Pasqua 2019 in Basilicata tra natura e buon cibo e per i più audaci il Ponte alla Luna!
Le giornate primaverili stanno arrivando e allora per Pasqua e Pasquetta vi proponiamo un week end all’aria aperta con lunghe passeggiate nella natura che vi porteranno alla scoperta dei sentieri più belli della Basilicata tra boschi, fiumi, laghi e faggete e tra un’escursione e l’altra, tanto buon cibo, con i prodotti tipici del ricco paniere lucano. Sono tante le proposte di tour tra le quali è possibile scegliere, ce n’è per ogni gamba e per ogni occhio per vedere dal vivo i colori della Basilicata.
Tantissimi sentieri tra i 700 e i 2000 metri di altitudine a soli 5 km dalla nostra Dimora storica (a Sasso di Castalda) e per i più audaci, da non perdere l’esperienza adrenalinica del ponte tibetano, il famoso “Ponte alla luna” che vi farà vivere un’esperienza unica, sospesi a 120 metri da terra….vi sembrerà di toccare il cielo mentre il vostro sguardo si perderà nell’infinito!
E dopo tanto cielo, prati, vette, è bello tornare all’oasi del benessere della Voce del fiume per apprezzare, attraverso le sue grandi vetrate, le montagne circostanti e la vallata solcata dai due fiumi chiacchierini, mentre sui suggestivi terrazzini che circondano la dimora o all’ombra dei gazebi sparsi qua e la nel giardino, un buon vino da meditazione accompagnerà il lento scorrere del tempo scandito solo dalla voce del fiume.
Qui si respira la storia all’ombra del misterioso Castello Caracciolo e nel silenzio della dimora, interrotto solo dalla voce del fiume che scorre a valle e dai suoni della natura, tanta pace e relax.
Durante il soggiorno, tra un’escursione e l’altra, potreste gustare l’ottimo cibo lucano nei ristoranti convenzionati che vi offriranno il meglio della tradizione e, se decidete di trascorrere Pasquetta all’aperto, e volete un pranzo a sacco, su prenotazione ci penseremo noi. Anche in questo caso vi offriremo solo il meglio nostri prodotti tipici!
La proposta prevede un week end di 3 giorni e 2 notti ( a scelta venerdi e sabato o sabato e domenica) con passeggiate all’aria aperta, escursioni nei vicini boschi e l’opzione del pranzo a sacco per la giornata di Pasquetta.
Ecco la proposta in dettaglio al costo di € 185 a persona
- pernottamento del 20 e 21 o del 19 e 20 in camera matrimoniale;
- aperitivo di benvenuto;
- ricca colazione “home made” dolce e salata sul terrazzo panoramico a base di prodotti della ricca biodiversità del territorio;
- cena tipica all’arrivo in un ristorante convenzionato, scelto tra i migliori del territorio;
- ricco pranzo di Pasqua in un ristorante tipico convenzionato;
- visita guidata al borgo medioevale di Brienza, al Castello Caracciolo e percorso delle chiese;
- organizzazione di escursioni a scelta tra quelle di seguito proposte;
- souvenir del B&B alla partenza
Nel pacchetto non sono compresi in quanto sono opzionali, il cestino picnic di Pasquetta, i biglietti d’ingresso alle Grotte di Pertosa e ai musei, alla Certosa di Padula e il ticket del Ponte tibetano.
I ticket possono essere acquistati direttamente al B&B per evitare le file.
Il cestino picnic può essere prenotato direttamente all’arrivo al B&B
Su richiesta si possono prenotare le guide che vi accompagneranno nelle escursioni che avete scelto. Nel pacchetto è compresa solo il costo della guida alla scoperta di Brienza.
Sono previsti tariffe agevolate per le famiglie con bambini
Alcune escursioni:
- il Ponte alla luna e la faggeta di Sasso di Castalda
- il volo dell’angelo e la visita alle dolomite lucane (Castelmezzano e Pietrapertosa)
- il lago del Pertusillo e il parco archeologico di Grumentum
- i murales di Satriano e di Sant’Angelo Le Fratte
- le cascate di Savoia di Lucania e il bosco ralle di Satriano
- la Certosa di Padula
- le Grotte di Pertosa, il Museo del Suolo e il Museo Speleo-archeologico