Se ami la natura, le lunghe passeggiate nei boschi, le oasi dove poter osservare le abitudini degli animali in liberta e scoprire la varietà della vegetazione, Brienza e il Parco Nazionale dell’Appennino lucano sono i luoghi giusti. E se ti piace girare nei boschi, nei nostri boschi ti diletterai!
Le montagne non solo sci e sport invernali ma hanno moltissimo da offrire tutto l’anno. A Brienza oltre alla montagna, potrai anche visitare il Castello Caracciolo e il borgo medioevale, la piazza intitolata a Mario Pagano e il museo a lui dedicato, il Convento dei Frati Minori, attualmente sede del Municipio e il chiostro con i suoi famosi affreschi di Leonardo Giampietro, di scuola Michelangiolesca.
E poi la Chiesa del Santissimo Crocifisso, a monte dell’abitato, che ti offrirà un’ampia visuale sulla cittadina di Brienza e su tutta la vallata e infine la famosa quercia secolare della Roverella, dichiarata monumento nazionale. Un viaggio a Brienza e un soggiorno presso la nostra Dimora, sarà l’occasione per conoscere la cultura e la tradizione di un territorio fiero della propria storia e delle proprie origini e per degustare la cucina tipica che ti offriranno i ristoranti convenzionati.
Il B&B propone
- soggiorno di due persone per 2 notti
- visita al borgo medioevale e al Castello Caracciolo
- visita alla quercia secolare della Roverella e al monte del SS. Crocifisso
- passeggiate libere nei boschi circostanti con raccolta libera di castagne e funghi
- trattamento mezza pensione con ristoranti convenzionati
Per saperne di più contattaci! Inoltre se vuoi variare il tuo itinerario, ne costruiremo uno su misura per te!
Puoi chiamarci al 3332666256 – 3392290630
oppure scriverci a info@lavocedelfiume.it