I Comuni di BRIENZA e di SANT’ANGELO LE FRATTE e il CineClub Vittorio De Sica – Cinit in collaborazione con CinemadaMare e La Voce del Fiume di Brienza (Basilicata)
Bandiscono il concorso:
“Racconta le tue emozioni dal borgo”
Il concorso consiste nella realizzazione di foto e videoclip di luoghi originali, artisticamente meno conosciuti, caratteristici, significativi, suggestivi dal punto di vista storico/culturale e paesaggistico e idonei a rappresentare, anche attraverso singoli scorci, l’identità del territorio.
La finalità è quella di evidenziare, mediante videoclip, cortometraggi o fotografie, le emozioni vissute – durante questa estate – nel borgo storico di Brienza e di Sant’Angelo Le Fratte. Baricentro dal viaggio emozionale è LA VOCE DEL FIUME, nel cuore del borgo antico di Brienza, dimora di suggestione e prestigio per la cittadina e per il territorio.
Il progetto prevede il coinvolgimento diretto delle amministrazioni e delle Pro Loco dei due comuni (Brienza e Sant’Angelo le Fratte) che si renderanno disponibili per favorire l’accesso a tutti i luoghi da valorizzare. Esistono luoghi conosciuti ed altri ancora da scoprire, dove ambiente, arte, cultura, socialità, identità storica saranno esaltati proprio attraverso “gli occhi dei partecipanti”.